Neve e Valanghe
Dal 14 gennaio al 7 febbraio 2009

Corso di approfondimento rivolto alle Scuole di Alpinismo del CAI, alle Scuole di sci, alle Guide Naturalistiche, ai Responsabili e/o Direttori degli impianti e delle ski-aree, ai Responsabili delle Associazioni di ski-runner. La Fondazione G. Angelini organizza,  nel periodo dal 14 gennaio al 7 febbraio, un corso di approfondimento  sulla tematica  Neve e Valanghe in collaborazione Con l’ARPAV e il Soccorso Alpino 2° Zona Delegazione Bellunese.

Il corso prevede tre lezioni teoriche e una pratica da effettuarsi presso il Campo ARVA del Passo S. Pellegrino. Il livello delle lezioni è stato pensato appositamente per persone che hanno già una preparazione di base sull’argomento con lo scopo di formare quelle persone che si fanno carico, per la loro attività, di accompagnare le persone in montagna nel periodo invernale come gli istruttori di sci-alpinsmo, i maestri di sci, le guide naturalistiche e per coloro che sono responsabili delle attività che si svolgono in quota come i responsabili degli impianti e delle Ski-Area.