Incontro con Benedetta Castiglioni, docente del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità – DiSSGeA dell’Università di Padova e membro del Consiglio Scientifico della Fondazione, e Renato Frigo, presidente CAI Veneto, sui temi della trasformazione della montagna veneta e dell’emergenza climatica, nell’ambito del Festival della Politica e ospitati nella prestigiosa sede del Museo del ’900 – M9, dalle ore 15.00 (sala M9 Lab).

Sarà un’occasione per approfondire il valore della formazione nella frequentazione responsabile della montagna e nell’osservazione del paesaggio allenando lo sguardo e agendo con attenzione viva rispetto all’emergenza climatica.

L’incontro sarà avviato con la visione del breve video emozionale realizzato dalla Fondazione:

Disordinato intreccio di armonia

Coordinerà il dialogo Anna Angelini, responsabile progetti della Fondazione.

Trovi il programma del Festival della Politica su www.festivalpolitica.it

23 ottobre