A cura della Fondazione G. Angelini – Centro Studi Sulla Montagna e della SAT – Società degli alpinisti Tridentini.

Il progetto presenta un sito web con le biografie di alpinisti e alpiniste protagonisti degli archivi storici delle due istituzioni culturali. Accanto alle biografie incontriamo mappe narrative (story maps) che guidano all’esplorazione delle ascese nei diversi gruppi montuosi.

Si tratta di brevi viaggi virtuali che raccontano passo passo le memorabili vicende di questi protagonisti della storia dell’alpinismo. Infine, alcuni approfondimenti che nascono dagli archivi, l’alpinismo femminile, l’approccio scientifico all’alta quota e l’attività dei pionieri dell’esplorazione delle Dolomiti.

16 ottobre

Belluno

Sala Eliseo Dal Pont “Bianchi”

16/10/2022 – ore 17:00