La Fondazione G. Angelini organizza per il 6-8 luglio 2018 il corso di formazione interdisciplinare di Geografia “Aspetti geologici, geomorfologici, antropici e paesaggistici Gruppi Marmarole e Antelao. Sistema n. 5 di Dolomiti UNESCO”. Il corso prevede una sezione introduttiva (6 luglio, ore 14.30 – 19.00) e due giorni di escursioni sui luoghi (7-8 luglio; pernottamento rifugi Scottèr/San Marco) e sarà dedicato ad: aspetti geologici e geomorfologici, evoluzione di versanti e frane; climatologia; caratteristiche floristico vegetazionali e faunistiche; frequentazione antropica in epoca antica e recente; toponomastica e storia alpinistica; agricoltura di montagna e tradizioni locali; Dolomiti patrimonio UNESCO.E’ rivolto a: docenti di ogni disciplina delle scuole di ogni ordine e grado, formatori CAI, guide alpine, naturalistico – ambientali, responsabili gruppi ambientali, tecnici degli enti locali, operatori turistici.

Modalità d’iscrizione (max. 40 posti in ordine cronologico d’iscrizione): pre-iscrizione con compilazione della scheda scaricabile (Allegato 1) da far pervenire alla segreteria della Fondazione G. Angelini, Piazza del Mercato 26, 32100 Belluno, tel. 0437/948446, anche tramite e-mail: segreteria@angelini-fondazione.it  L’iscrizione si perfeziona con il versamento di un contributo finanziario, a titolo di rimborso spese di segreteria, per l’organizzazione e la fornitura di materiale didattico, pari ad euro 50,00 (cinquanta/00). Il versamento potrà essere effettuato direttamente presso la sede della Fondazione, con bonifico bancario sul conto corrente di Unicredit Banca Spa filiale di Belluno IBAN: IT 80 Y 02008 11910 000005513631 intestato alla Fondazione G. Angelini o tramite c/c postale n. 12579322.

Come da programma, è previsto il pernottamento, tra la giornata di sabato e domenica, nei Rifugi Scottèr o San Marco. Il costo della mezza pensione è pari ad euro 45,00 (quarantacinque/00) da versare direttamente al gestore del Rifugio. La prenotazione verrà effettuata direttamente dalla Fondazione G. Angelini per tutto il gruppo dei partecipanti. Si ricorda che per il corso è richiesta una copertura assicurativa e che è buona norma per chi frequenta la montagna dotarsi di un equipaggiamento adeguato.

SCARICA IL PROGRAMMA PROVVISORIO
SCARICA IL MODULO DI ADESIONE