Il Corso, organizzato dalla Fondazione Dolomiti UNESCO e dalla Fondazione Giovanni Angelini – Centro Studi sulla Montagna con il patrocinio del GAL Altro Bellunese, è rivolto a 30 addetti all’ospitalità nell’area della provincia dolomitica di Belluno (gestori di rifugi, alberghi, B&B, locazioni turistiche, affittacamere, agriturismi con possibilità di alloggio) che vogliano intraprendere un percorso formativo di quattro giornate secondo i valori del riconoscimento UNESCO alle Dolomiti.

Il percorso di formazione si articola in quattro giornate, una on line e tre in presenza, per offrire spunti di riflessione, nuove conoscenze ed esempi di buone pratiche che possano favorire un approccio consapevole per un’ospitalità di valore.

Nella prima giornata saranno presentati casi studio e buone pratiche per riflettere su un’offerta turistica consapevole e rispettosa dei principi del riconoscimento UNESCO. Seguiranno due giornate di brevi escursioni e lavori di gruppo nelle quali si propone ai partecipanti un’esperienza attiva e di crescita sul territorio; si chiuderà, quindi, con una giornata in presenza dedicata ai produttori locali e alle reti nel territorio.

La prima giornata, inoltre, sarà on line e aperta, oltre che ai partecipanti del corso, ad operatori dell’ospitalità che fanno riferimento alle altre aree delle Dolomiti UNESCO.

Il Corso è gratuito, ma è richiesta la piena partecipazione alle giornate di formazione.

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 novembre 2022