UNIVERSITA’ di PADOVA – Offerta formativa dei curricula 2012

L’Università di Padova, in collaborazione con la Fondazione G. Angelini, organizza il corso:
BIODIVERSITY CONSERVATION AND SUSTAINABLE DEVELOPMENT.
THE ROLE OF THE UNESCO BIOSPHERE RESERVES.

Corso riservato a dottorandi e specializzandi.

Data: 14 – 18 maggio 2012
Luogo: Dipartimento TESAF

Obiettivi e contenuti: una solida conoscenza del programma Riserve; la sua storia, l’importanza della strategia di Siviglia e il successivo piano d’azione di Madrid, ciò che differenzia le Riserve da altre modalità di protezione delle risorse, le biocenosi protette all’interno delle Riserve, successi e fallimenti in materia di iniziative di sviluppo sostenibile, problemi di gestione, meccanismi utilizzati per stabilire e conservare le riserve, vincoli nazionali in materia di riserve, ruolo della popolazione locale.

Responsabile:
Prof. Michael S. Adams, Professor Emeritus of Environmental Studies and Botany (University of Wisconsin, Madison Wisconsin USA).

Per maggiori informazioni è possibile contattare Davide Pettenella davide.pettenella@unipd.it (049.8272741)

Attenzione: I dottorandi che intendano seguire i seminari della Scuola sono pregati circa una settimana prima della data fissata di chiamare o inviare un’email alla segreteria che fa capo al proprio curriculum o al docente, per avere conferma della data.