Catalogo della Fondazione Giovanni Angelini

//Catalogo della Fondazione Giovanni Angelini

Catalogo della Fondazione Giovanni Angelini

Short: Questo libro è il catalogo completo della biblioteca di Giovanni Angelini, da lui costruita nel corso di tutta la feconda vita di studioso della montagna ed ora costituita in patrimonio della Fondazione che ne onora la memoria. Curato dal figlio Andrea, il catalogo riporta ben 2577 voci bibliografiche, poi raccolte anche in un utile indice per soggetti ed autori. Il catalogo comprende anche un indice degli ex libris con in parte riprodotte le relative figure.

Categoria:

A cura di: Andrea Angelini – Ester Cason

Padova: CLEUP, 1991 . – XVI, 373 p. : ill. ; 24 cm

E’ un contributo prezioso per chiunque abbia interesse per la storia dell’alpinismo e per lo studio delle montagne specialmente bellunesi.

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Catalogo della Fondazione Giovanni Angelini”