Associazione Amici della Fondazione

Home/Chi siamo/Associazione Amici della Fondazione
Associazione Amici della Fondazione 2017-03-31T11:02:52+00:00

Amici_logoL’Associazione Amici della Fondazione Giovanni Angelini nasce nel 1997 per il volere di 39 privati cittadini e 3 enti locali (Comune di Zoldo Alto, Comune di Cortina e Provincia di Belluno) con lo scopo di sostenere economicamente l’attività scientifica della Fondazione G. Angelini considerata prestigiosa per l’immagine della città di Belluno.

Ad oggi i soci sono 67: oltre ai privati, tra cui molti sostenitori, cultori e appassionati di montagna, sono molte le amministrazioni comunali che hanno deciso di aderire, così come le associazioni di categoria (Confcommercio, Confindustria e la Camera di Commercio Industria Agricoltura Artigianato) e soprattutto numerose sezioni del CAI.

I soci vengono tenuti correntemente aggiornati sulle attività della Fondazione e partecipano, attraverso l’espressione di un loro rappresentante, al Consiglio d’Amministrazione ed hanno modo di essere così coinvolti, in maniera propositiva, alle iniziative della Fondazione stessa.

I principali scopi dell’Associazione sono infatti i seguenti:

• promuovere e favorire qualsiasi iniziativa diretta a diffondere la conoscenza della Fondazione G. Angelini e a sostenerne le attività;
  • promuovere e favorire qualsiasi iniziativa, economica, culturale, finanziaria a beneficio della Fondazione;
  • partecipare al finanziamento delle attività della Fondazione, devolvendole somme in denaro, beni mobili ed universalità di mobili, e comunque tutto ciò e quanto possa costituire per la Fondazione un incremento patrimoniale o un contributo monetario per l’esercizio in corso;
  • fornire alla Fondazione qualsiasi informazione che le possa essere utile per lo svolgimento delle sue attività.

Possono essere soci dell’Associazione tutti coloro, persone fisiche, persone giuridiche, enti ed associazioni, che, riconoscendosi nei suoi scopi, versino la seguente quota associativa annua:

Socio ordinario: minimo euro 150,00

Socio sostenitore: minimo euro 516,00

La quota può essere versata sul conto corrente di Banca Unicredit di Belluno :

IBAN IT 97 V 08511 11900 000000032278

intestato all’Associazione Amici della Fondazione con sede in Piazza Martiri 26 32100 Belluno